giovedì 3 marzo 2011

UNA GRANDE GARA DI WUSHU


Sabato e domenica scorsi si è svolto il "2° Trofeo Wushu Città di Nonantola" che ha richiamato un grande numero di partecipanti e società da tutto il nord Italia, 300 atleti, 24 società da 5 regioni.
Al sabato come da programma si sono svolte le gare di Wushu Tradizionale, che hanno visto trionfare la società TIANLONG Spilamberto della M° Gherardi Mariarosa, e di Stili Interni che ha visto il successo del WUSHU TEAM REGGIO EMILIA del M° Zaffelli Paolo.
La domenica è stata invece la giornata dedicata al wushu moderno e alla fine la competizione per società è stata vinta dall' ITALIAN WUSHU ACADEMY del M° Paglia Gilberto.

Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere a tutti i giudici di gara che per due giorni hanno prestato il loro fondamentale servizio per la buona riuscita dell'evento, che sono:

CAPI GIUDICE
M° Xu Hao
M° Zanni Daniele
GIUDICI DI SEDIA
M° Bizzi Luca
M° Masi Davide
Rioli Cinzia
M° Barlotti Carmine
M° Paglia Lorenzo
M° Zaffelli Paolo
M° Licopodio Massimiliano
M° Gigante Claudio
M° Mattiello Alessandro
M° Paglia Gilberto
M° Albieri Claudio
M° Tronconi Maurizio
M° Bellato Michele
Balduccini Gulielmo
Rigattieri Michele

Un grande ringraziamento lo voglio rivolgere anche all' amministrazione comunale di Nonantola, alla ditta Industriale Isolamenti di Castelfranco Emilia e al negozio La Bottega dei Sapori di Nonantola, che hanno dato un aiuto fondamentale nell'organizzazione dell'evento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pool arbitrale del campo B male assortito e con qualche "SVISTA" di troppo..... Non era forse il caso di avvicendare qualche arbitro magari spostarlo solo di campo?
Non meravigliamoci se qualche giovane atleta sceglie il nuoto o l'atletica !?à!

Sarà forse perchè chi arriva primo è di fato il migliore e il risultato è incontrovertibile?
Cordialmente
Balduccini Guglielmo

M° Guido Gelatti ha detto...

Ciao Guglielmo,
certamente la gara contro il tempo ha un solo arbitro che è il cronometro e non tutte le variabili che ha una gara valutata da 6 e a volte 9 giudici che valutano la gara attraverso le loro competenze e il loro occhi.
In ogni caso la pool del campo B presentava 3 arbitri con decennale esperienza a livello nazionale e 3 arbitri con esperienza minore ma non certo alle prime armi.
Poi forse non si dovrebbe vedere la cosa sempre con occhio malizioso ma accettare la possibilità che l'arbitro sbagli, e considerare anche il fatto che a volte siamo noi a sbagliare la valutazione.
In ogni caso per il futuro la rotazione degli arbitri, in caso sia presente qualche riserva, verrà sicuramente introdotta.
Grazie per le tue osservazioni.

Anonimo ha detto...

Le riserve c'erano ma forse ci se ne e' ricordati dolo alla fine.Sappiamo tutti che sbagliare è umano ma perseverare......... Guglielmo