giovedì 2 aprile 2009

ULTIMA SETTIMANA PROGETTO "WUSHU E SCUOLA"

Si è concluso oggi, con grande successo, il primo progetto "Wushu e Scuola" nel comune di Nonantola.
Con grande soddisfazione posso dire che questa mia prima esperienza all'interno delle scuole elementari "F.lli Cervi", è stata totalmente positiva, ho infatti avuto pieno consenso da parte di tutte le maestre e di tutti i bambini che hanno partecipato.
Al termine della quarta ed ultima lezione i bimbi si sono dimostrati dispiaciuti per essere arrivati alla conclusione dei ns. incontri e le maestre oltre a complimentarsi per l'ottimo lavoro svolto, hanno dimostrato di apprezzare molto il wushu sia come disciplina motoria, per lo sviluppo della coordinazione e dell'agilità, sia per i valori morali e comportamentali che trasmette ai bambini.
A dimostrazione dell'ottima impressione che noi ed il wushu abbiamo dato, mi è già stata offerta la possibilità di programmare un percorso di lezioni per l'anno 2009/2010, che rientri a tutti gli effetti nei programmi didattici della scuola.
Per concludere voglio rivolgere un ringraziamento speciale al mio allievo Simone Ispani, che mi ha coadiuvato durante tutta la durata delle lezioni e ha contribuito con la sua presenza e il suo impegno alla buona riuscita progetto. Grazie Simone!!!!
(clicca sulla foto per vedere la galleria completa)

Nessun commento: