lunedì 18 maggio 2009

4° STAGE NANQUAN

Ieri si è svolto presso la Polisportiva S.Rita di Modena, il 4° ed ultimo stage di nanquan previsto dal programma.
Come ultimo incontro abbiamo rivisto e ripassato tutto il programma degli stage precedenti ossia i fondamentali e le forme 16 e 32 movimenti di nanquan e nandao mentre per il nangun abbiamo studiato la forma 32 che ancora ci mancava.
Come conclusione del corso sono stati consegnati ad ogni partecipante tre manuali, uno di nanquan, uno di nandao e uno di nangun, contenenti i disegni e i nomi di tutte le tecniche presenti nelle forme studiate.
Considero questo ciclo di stage davvero positivo in quanto è stata data molta importanza allo studio dei fondamentali e alla comprensione dei principi che sono alla base dello stile.
Infatti una volta appresi bene i fondamentali, le forme sono molto più facili da studiare ed eseguire correttamente, avendo ben chiaro come si esegue ogni movimento e quale sia la sua applicazione.
Per concludere faccio un grande complimento ai miei allievi Gabriele, Luca, Simone e Claudio che hanno partecipato a tutto il corso, dimostrando sempre grande impegno ed interesse.
Sono anche molto soddisfatto di come sono riusciti ad apprendere tutto quanto insegnato, pur avendo fatto solo pochi mesi di nanquan prima dell'inizio degli stage.
BRAVI RAGAZZI !!!!!!!
(Clicca sulla foto per la galleria completa)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Maestro! Lo stage è stato lungo e completo, ma ora dobbiamo lavorare sodo tra noi per poter dire di sapere il Nan quan! Belle lo foto, sembriamo anche bravi!

simone ha detto...

si davvero gran bel corso e strutturato altrettanto bene e anche se oggi ho un po di male alle gambe posso dire di essermi divertito e di aver imparato molto...ora sta a noi...grazie Guido e grazie all pol. S. Rita...

Anonimo ha detto...

grande Guido,soprattutto grazie per il rancio senza il quale non avremmo terminato le lezioni se non in coma! bel corso,ottima compagnia,alto il livello dei partecipanti, arrivederci alla prossima , ora pero' fatemi riposare le gambe!

claudio ha detto...

non sono Anonimo è il sistema che mi ha reso tale, ciao claudio.

Unknown ha detto...

Già il rancio di Guido era ottimo, e ad essere sincero anche il divano, avrei fatto volentieri una dormita!