martedì 5 maggio 2009

TOLEDO, 3rd INTERNATIONAL CONFERENCE OF WUSHU - BREVE COMMENTO

Nei giorni 1-2-3 maggio 2009 si è svolta a Toledo in Spagna, la 3° conferenza internazionale sul wushu, io purtroppo non ho avuto l'opportunità di essere presente, ma alcuni amici che hanno partecipato mi hanno raccontato la loro esperienza in modo molto positivo.
Il mio amico Paolo Zaffelli, che ha partecipato sia alla gara che agli stage, mi ha dato le seguenti informazioni. Circa 60 atleti provenienti da 5 nazioni: Finlandia, Olanda, Portogallo, Italia e Spagna hanno gareggiato nelle diverse specialità di wushu e taiji, circa 160 persone erano presenti alle conferenze, una delle quali è stata tenuta dal Prof. Xu Hao, tecnico della Polisportiva S.Rita di Modena, mentre per quanto riguarda gli stage, hanno partecipato circa 40 persone a quello di taiji chen tenuto dal GM° Zhang Fang, CT della nazionale finlandese, e a quelli di daoshu (sciabola) e nandao (sciabola del sud) tenuti dal Prof. Xu Hao, erano presenti più di 60 persone. L'intero evento ossia gara, stage e conferenze, si è svolto all'interno dell'università dello sport di Toledo.
Ringrazio Paolo per le informazioni che mi ha dato, e gli faccio grandi complimenti per i risultati che ha ottenuto alla gara, 1° posto nel taiji con 9.20 in taijiquan e 9.10 in taijijian, e secondo posto assoluto con un distacco di solo 0.10 dalla medaglia d'oro.
Appena possibile pubblicherò alcune foto dell'evento.

Nessun commento: